LOREM: Ipsum
LOREM: Ipsum
LOREM: Ipsum
LOREM: Ipsum
Staydry® Srl, scegli di stare all'asciutto
IL materiale iniettato nella parete interrompe il processo di assorbimento dell’acqua proveniente dal terreno idrofobizzando i pori e i capillari dei materiali di cui è composta la muratura, riducendone quindi la capacità di assorbimento, ma senza occluderli completamente.
In questo modo s’inverte la curva della superficie del liquido a contatto con la superficie dei pori, andando così a determinare un’inversione della direzione del flusso dell’acqua che ritorna verso il terreno invece di diffondersi nella muratura.
Quando si presenta il problema dell’umidità nelle pareti interne ed esterne di casa non ne risente solo l’estetica dell’abitazione ma anche la salubrità degli ambienti con un evidente peggioramento delle generali condizioni igienico-sanitarie.
Normalmente la barriera chimica è applicabile in tutti i tipi di muri e in tutte le situazioni, ad esclusione dei mattoni forati, non andando ad alterare la traspirabilità dei materiali.
In questi casi però è sempre consigliabile affidarsi al parere di un esperto, per farsi indirizzare verso la soluzione migliore, ma soprattutto per capire se le cause delle macchie e della muffa nei muri derivino dall’umidità di risalita oppure da altri fattori.

COMPILAIL FORM
Hai problemi di infiltrazioni?
Contattaci!
